Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa godere di tutte le funzionalità del nostro sito. Continuando a navigarlo ne accetterai l'utilizzo.

   +39 081 2535889          mastersan@unina.it           Office Location           Rassegna Stampa        

Rete innovazione cronicità 2016

 

 

In questo secondo volume della collana intendiamo raccontare la storia di un’esperienza che si è realizzata, ed è tuttora in fieri, in un’area interna della Campania, per offrire un’occasione di riflessione su quanto si sta operando nella regione, nell’ambito delle cure primarie. Il nostro racconto si snoda attraverso un percorso specifico che segue le vicende che hanno portato alla realizzazione delle due UCCP istituite nell’ASL di Benevento: la UCCP Valle Telesina e la UCCP di San Giorgio del Sannio, per poi soffermarsi ad analizzare come le variabili organizzative del tempo e dello spazio siano applicabili ai mutamenti in atto nella riorganizzazione dei servizi socio-sanitari territoriali. Il testo esamina il funzionamento e l’organizzazione delle due UCCP e pone in evidenza le modalità con cui una cooperativa di Medici di Medicina Generale, la Samnium Medica, d’intesa con l’ASL di riferimento, abbia promosso questa iniziativa, mettendo in campo un’esperienza ormai consolidata nell’ambito delle cure primarie e utilizzando il lavoro di squadra all’interno della cooperativa e di rete con le altre strutture territoriali. Il testo si propone di essere non solo un racconto, ma anche una riflessione su questa esperienza, punto di partenza per ulteriori proposte inerenti alla riorganizzazione dell’assistenza territoriale.

Il volume contiene i contributi di: Sabrina D’ambrosio, Antonio D’Antonio, Salvatore De Paola, Roberto De Toma, Filippo Diasco, Beatrice Fiore, Filomena Fontanella, Valentina Mazzacane.

 

Allegati disponibili
Download this file (QM 2 LIBRO RETE INNOVAZIONE CRONICITA'.pdf)QM 2 LIBRO RETE INNOVAZIONE CRONICITA'.pdf[ ]5295 kB

Come raggiungerci?

  • Indirizzo:
    Vico Monte della Pietà, 1 - 80138 Napoli
  • Tel:
    (+39) 081/2535889 - 081/2535880
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Web: www.mastersociosanitario.com